Classi prime della scuola primaria

I genitori per poter effettuare l’iscrizione on line devono essere in possesso di una delle seguenti identità digitali: SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) e richiedere l’abilitazione.

L’abilitazione deve essere effettuata dal genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale e può essere effettuata già dalle ore 9,00 del 19 dicembre 2022.

Le famiglie devono

• individuare la scuola d’interesse;
  • compilare la domanda in tutte le sue parti; il sistema “Iscrizioni on-line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda.

La famiglia attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Non è previsto che le domande arrivate per prime abbiano la precedenza.