dal 9 Settembre 2019 al 10 Giugno 2022

Durante l’anno scolastico, attraverso la lettura di libri illustrati adatti anche ai più piccoli,  si desidera promuovere  in tutti la padronanza della lingua italiana, l’estensione del lessico, la corretta pronuncia di suoni, parole e frasi, la pratica delle diverse modalità di interazione verbale (ascoltare, prendere la parola, dialogare, spiegare). Questi incontri si svolgono una volta alla settimana, in sezione e a classi aperte, per incoraggiare un sempre più positivo rapporto con la lettura. Il progetto a volte si svolge presso la biblioteca della scuola primaria o presso biblioteche presenti sul territorio. I bambini imparano ad ascoltare storie e racconti, a dialogare con adulti e compagni, ad avere piacere a comunicare e a cimentarsi con l’esplorazione della lingua scritta.

• Promuovere la padronanza della lingua italiana attraverso la conoscenza di nuovi termini, la corretta pronuncia;
  • Imparare e praticare le diverse modalità di interazione verbale.la pratica dell'ascolto, il dialogo, l'abitudine a spiegare e a prendere la parola.
Scuola dell'infanzia Braccini

Via Braccini 63, Torino

Gruppi classe in classi aperte parallele

Docenti esterni, genitori, nonni e volontari