Descrizione

La scuola primaria Santorre di Santarosa è una sede storica. Inaugurata nel 1921, ha superato la seconda guerra mondiale riportando 12 locali interamente distrutti e 31 sinistrati. Oggi è all’interno dell’IC Alberti ed è dotata di due laboratori di informatica, un laboratorio con tablet, due saloni conferenze, una palestra, una mensa e una popolazione di circa 500 alunni.

Tutte le sezioni della scuola primaria Santorre di Santarosa funzionano a tempo pieno. Il plesso Santorre di Santarosa dispone di due palestre, due cortili, due aule informatica, due aule LIM, una biblioteca e due saloni. E’ presente anche un museo della scuola. La refezione scolastica è gestita dal Comune attraverso la ditta Eutourist New.

Ospita
Elementi di interesse

Museo Santarosa

Inaugurato nel 2013 come laboratorio attivo realizzato con il...

contributo di insegnanti e bambini. Espone strumenti didattici storici catalogati grazie al contributo della Circoscrizione 3 della Città di Torino.

Visualizza altro

Scuola primaria Santorre di Santarosa

Servizi presenti

All'interno del plesso Santorre di Santarosa sono, attualmente, presenti anche la 2H e la 3H della scuola secondaria di primo grado che accedono all'edificio dall'ingresso di via Malta.

Dettagli edificio

Anno di costruzione